Questo Codice di condotta presenta una sintesi dei valori condivisi e del pensiero di "buon senso" nella nostra comunità.
Affronta i principi di buona condotta e responsabilità collegiale per tutti i soci.
Gli ingredienti sociali di base che tengono insieme il nostro progetto includono:
· Sii premuroso
· Sii rispettoso
· Sii collaborativo
· Sii altruista
· Sii positivo e stimolante
· Supportare e rafforzare gli altri nella comunità
· Ottieni supporto da altri nella comunità
Non tolleriamo attacchi personali, razzismo, sessismo o altre forme di discriminazione.
Codice di Condotta dei Soci
Il Cultural Salon Firenze ("l'Associazione") è un club no profit con i seguenti obiettivi:
1. Promuovere e offrire ai soci una vasta gamma di prestazioni e servizi sociali come, ma non solo, vari eventi, cocktail, conferenze, workshop e concerti, sconti e privilegi con i partner.
2. Promuovere l'Associazione come organizzazione sociale e amichevole che offra valore a tutti coloro che hanno diritto all'adesione, incoraggiandoli ad aderire all'Associazione.
3. Collaborare con qualsiasi altro club, avendo obiettivi simili a quelli dell'Associazione, e formati allo scopo di promuovere attività simili all'Associazione.
4. Raccogliere, riscuotere, risparmiare e spendere denaro per il conseguimento di un qualsiasi obbiettivo dell’Associazione.
Tutti i soci dell'Associazione sono vincolati da questo Codice di condotta.
I Soci hanno diritto a:
1. Essere trattati in modo equo e con rispetto dall'Associazione, dal suo Comitato e dagli altri soci.
2. Socializzare in un ambiente libero da ogni forma di molestia e discriminazione.
3. Privacy e riservatezza in relazione a documentazione e qualsiasi altra comunicazione contenente le informazioni personali di un socio, a meno che non sia diversamente previsto.
4. Essere informato e attivamente coinvolto in tutti gli eventi e le offerte del club.
5. Esprimere le loro opinioni, requisiti e suggerimenti al Comitato.
I Soci devono:
1. Trattare gli altri soci, gli ospiti, lo staff di luoghi e altri patrons (laddove si svolge qualsiasi funzione) in modo equo, con rispetto e cortesia.
2. Comportarsi in modo responsabile e assicurarsi che mantengano un comportamento che non danneggi la reputazione dell'Associazione, dei suoi eventi, degli organizzatori, dei partecipanti o degli sponsor.
3. Non molestare fisicamente o verbalmente gli altri.
4. Segnalare eventuali comportamenti inappropriati di un membro al Comitato dell'Associazione per l'azione e il seguito.
5. Rispettare la Costituzione e il Codice di condotta.
6. Pagare eventuali commissioni in relazione ad un evento o un'offerta (ad esempio biglietti o abbonamenti) a cui il socio si è impegnato, indipendentemente dal fatto che il socio partecipi all'evento o meno.
7. Rispettare il sistema di prenotazione nei confronti dell'Associazione, dei suoi ospiti e di altri soci.
8. I membri hanno il dovere generale di agire nel migliore interesse del Club nel suo complesso. Non dovrebbero farlo per ottenere benefici economici o altri benefici materiali per sé stessi, la loro famiglia e i loro amici.
9. Fare presente al responsabile di appartenenza dell'Associazione eventuali modifiche all'indirizzo o dettagli delle persone a carico.
10. Pubblicizza solo video, immagini, calendari e altri media che possono essere condivisi e di buon gusto e difendere l'integrità e la dignità dei soci dell'Associazione.
11. Non utilizzare i loro privilegi di appartenenza per acquistare biglietti per eventi o altre offerte, ad un prezzo di adesione, per i non soci dell'Associazione (eccetto per le parti aventi diritto a tali prezzi come di volta in volta nominati).
12. Se vendendo un biglietto per un evento sul quale il socio ha prenotato e pagato le tariffe di iscrizione, se il biglietto è venduto a un non membro, il prezzo del non socio deve essere pagato dal destinatario del biglietto e quindi la differenza inoltrata all'Associazione.